Gabriel-Garcia-Marquez-with-“One-Hundred-Years-of-Solitude”-on-his-head-782x1024

 ” Invece di andare verso il castagno, il colonnello Aureliano Buendìa si affacciò anche lui alla porta di strada e si mescolò ai curiosi che assistevano alla sfilata.
Vide una donna vestita d’oro in groppa a un elefante. Vide un dromedario triste. Vide un orso vestito da olandesina che segnava il ritmo della musica con un cucchiaione e una casseruola.
Vide i pagliacci che facevano sberleffi in coda al corteo, e vide di nuovo la faccia della sua solitudine miserabile quando tutto finì di passare, e non rimase altro che il luminoso spazio nella strada, e l’aria piena di formiche volanti, e alcuni curiosi affacciati sul precipizio dell’incertezza.
Allora andò verso il castagno, pensando al circo, e mentre orinava cercò di continuare a pensare al circo, ma ormai non trovò il ricordo.
Affondò la testa nelle spalle, come un pulcino, e rimase immobile con la fronte appoggiata al tronco del castagno”. 

Voglio pensare che se tu te ne sia andato così, come il tuo colonnello.
Grazie per tutti i momenti magici che mi hai donato, per il sollievo che le tue parole hanno regalato al mio cuore, per avermi aiutato a crescere ed a diventare la donna che oggi sono.
Ciao Gabo, che la terra ti sia lieve, a Macondo, all’ombra del castagno.
commenti
  1. Fiamma Schiavi ha detto:

    Ho messo anche io questa foto in un mio blog.Ciao Gabo ci vedremo a Macondo.Grazie per le finestre che hai aperto nella mia anima e nel mio cuore.Te ne sarò sempre grata.Adesso smetto di piangere e mi bevo un caffè alla tua salute.

    Liked by 1 persona

Rispondi

