Se voi siete Charlie Hebdo allora certo non lo sono io

Pubblicato: 01/09/2015 in Vivo spettinata
Tag:, , , , , , , , , ,

Chi sono? Chi li ha mandati? Dove hanno preso le armi? Da chi e dove sono stati addestrati? Chi ha indicato loro il luogo della strage? Chi ha loro fornito l’aiuto logistico per arrivare lì e per andarsene?
Non leggo risposte a queste domande e, cosa ancor peggiore, non leggo da nessuna parte queste domande … d’altra parte non ho letto neppure “chi è … cosa è, Charlie Hebdo?” domanda che in centinaia di migliaia avrebbero dovuto porre perchè pochissimi sapevano dell’esistenza di quella rivista.

Ma pensare può essere difficoltoso se non ci si è abituati ed, ovviamente, per i codini è più facile gridare alla crociata contro lo straniero, il barbaro, l’eretico; è più facile chiedere ottusamente la dissociazione al “Islam moderato” (solo a questo perchè i non islamici, moderati o meno che siano, non si devono dissociare dal massacro…). Eccoli allora ad esprimere una solidarietà non reale con chi in realtà hanno sempre sentito nemica: “la satira” ed a scagliarsi contro il pericolo islamico, senza avere la seppur minima idea di cosa sia l’islam … ma questo non importa perchè dalla tv gli pare di aver capito che sia una cosa brutta e poco importa se in realtà stanno fomentando un odio che ci condurrà in un baratro di cui difficilmente vedremo la fine.

A tutti questi “Charlie Hebdo”, che si riempiono la bocca con parole di cui ignorano il significato, come solidarietà, libertà, pace, ai quali il kebab fa la stessa paura del Jihad dico: vergognatevi! Infilatevele nel culo le vostre matite. Se voi siete Charlie Hebdo allora certo non lo sono io.

Alle vittime dedico questa bellissima vignetta di Vauro: Vauro Charlie Hebdo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...